Gli alieni ci salveranno dai cambiamenti climatici

Scritto da: -

Se l'uomo non fa abbastanza per affrontare il cambiamento climatico, non resta che affidarci ai marziani.

Cosi' Paul Hallyer, ex Ministro della Difesa del Canada, lancia un appello per convincere i governi del mondo a rivelare quello che sanno sulle tecnologie extraterrestri ottenute dall'ormai celeberrimo schianto di Roswell del 1947. Gli alieni hanno infatti le tecnologie per superare il problema delle emissioni di gas ad effetto serra nel giro di una generazione.

L'intervento salvifico di una generosa specie aliena è un filone che ultimamente ha ripreso vigore anche nella produzione filmografica americana.
Nella serie televisiva Threshold, un gruppo di esperti indaga su un misterioso virus alieno capace di mutare il genoma umano. Verso la fine della serie, rimasta incompiuta, si apprende che le intenzioni aliene potrebbero essere tutt'altro che ostili, perché le mutazioni genetiche indotte negli uomini li proteggerebbero dalla minaccia delle radiazioni di una misteriosa stella.

Nella serie televisiva 4400, la salvezza arriva invece da un gruppo di 4400 persone rapite dal futuro e rimandate indietro per evitare una catastrofica guerra.

Sembra che gli alieni siano entrati in competizione con le divinità, per risolvere i problemi che l'umanità non sa o non vuole affrontare.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!